Scritto da 10:28 am Torino, Cronaca, Top News

Il rettorato da oggi non è più occupato ma la mobilitazione per Gaza continua

TORINO (23 maggio 2024) – Loccupazione del Rettorato si è conclusa questa mattina. La scelta è stata presa per dimostrare la volontà di interloquire con rettore e organi universitari, questo fanno sapere studentesse e studenti coinvolti nell’occupazione.

di Sara Panarella

Studentesse e studenti che ancora non hanno potuto consegnare il documento con cui richiedono la sospensione dei rapporti con le Università israeliane. Documento che avrebbero voluto consegnare durante la seduta del Senato accademico prevista per martedì scorso, riunione rinviata a data da destinarsi.

Rimane attiva l’occupazione di Palazzo Nuovo e l’accampamento sia nel dipartimento di Fisica, sia nel cortile del Politecnico di Torino.

Per questo pomeriggio è inoltre prevista l‘assemblea cittadina in sostegno a studenti e studentesse. Convocata da “Torino per Gaza” per le 18.30 a Palazzo Nuovo, chiede la fine dell’embargo, del genocidio e dell’occupazione.

Altro momento atteso e la riunione di oggi della Crui, la Conferenza nazionale dei rettori delle università italiane: si parlerà, tra le altre cose, anche delle mobilitazioni pro Palestina in corso negli atenei italiani.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 23, 2024
Close